Termini e Condizioni del servizio
TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO
Disposizioni generali
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società PHARECO SRL, con sede legale in Via Muroni 5, 07100 Sassari (SS), partita iva 02529840908 (di seguito denominata “PHARECO”) e qualsiasi persona fisica che effettua acquisti online sul sito internet www.thegreenspirit.net (di seguito denominata “Utente Finale”). Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.phareco.it, conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. n. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, PHARECO vende e l’Utente Finale acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.phareco.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso dell’Utente Finale all’indirizzo www.phareco.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
L’Utente Finale si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da PHARECO e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.
Informazioni precontrattuali per il consumatore
L’Utente Finale prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte dell’Utente Finale.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, l’Utente Finale è informato relativamente a:
- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
- modalità di pagamento;
- il termine entro il quale PHARECO si impegna a consegnare la merce;
- condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso;
- esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
- condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da PHARECO;
L’Utente Finale può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a PHARECO, così come di seguito riportate:
PHARECO SRL, con sede legale in Via Muroni 5, 07100 Sassari (SS), partita iva 02529840908 - email: info@phareco.it
Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di PHARECO all’Utente Finale di un’email di conferma dell’ordine. L’email contiene i dati dell’Utente Finale e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le unità di merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.
Successivamente l’Utente Finale riceverà un’ulteriore email riportante lo stato dell’ordine con il codice di tracking per monitorare la spedizione, ove previsto dal metodo di spedizione scelto in fase di ordine.
L’Utente Finale si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a PHARECO eventuali correzioni.
PHARECO si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Le fotografie dei prodotti presentati su www.phareco.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’Utente Finale effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Utenti Finali prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio dell’email di conferma dell’ordine inviata da PHARECO, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’Utente Finale verrà immediatamente informato via email.
Modalità di pagamento
Ogni pagamento da parte dell’Utente Finale potrà avvenire tramite bonifico bancario, carta di credito (se disponibile al checkout) o con pagamento alla consegna direttamente al corriere.
Prezzi e tariffe
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.phareco.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
L’Utente Finale accetta la facoltà di PHARECO di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’email di conferma inviata da PHARECO all’Utente Finale.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da PHARECO, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dall’Utente Finale sarà rimborsato entro 14 giorni dal giorno dell’annullamento.
L’Utente Finale inoltre potrà avvalersi dell’uso di buoni sconto o codici sconto prontamente comunicati nei canali Social o altri canali di comunicazione di PHARECO.
Diritto di recesso
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’Utente Finale ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
L’Utente Finale che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a PHARECO tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo posta elettronica all’indirizzo info@phareco.it, a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo phareco@pec.it o a mezzo raccomandata a/r all’indirizzo fornito di seguito.
In caso di esercizio del diritto di recesso, l’Utente Finale è tenuto a restituire i beni entro 15 giorni dal giorno in cui ha comunicato a PHARECO la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.
La merce dovrà essere rispedita a PHARECO SRL – Via Muroni 5 – 07100 – Sassari SS, IT.
I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico dell’Utente Finale.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti senza alcuna alterazione della confezione stessa, dell’etichetta e/o del sigillo di garanzia. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, PHARECO provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, esclusi gli eventuali costi di spedizione.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, PHARECO può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Utente Finale di aver rispedito i beni a PHARECO.
PHARECO eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’Utente Finale in fase di acquisto.
Garanzia legale di conformità
In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, l’Utente Finale ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante la sostituzione del prodotto. L’Utente Finale può esercitare tale diritto se il difetto sia attestato al momento della consegna del bene e denuncia il difetto a PHARECO entro 2 giorni dalla scoperta.
Successivamente, l’Utente Finale dovrà procedere alla richiesta di Reso inviando un’email all’indirizzo info@phareco.it o sul sito www.phareco.it alla sezione “contatti”. PHARECO in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità dell’Utente Finale.
Modalità di consegna
PHARECO accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano.
I prodotti saranno consegnati a mezzo corriere espresso (Bartolini, SDA) o Poste Italiane all’indirizzo indicato dall’Utente Finale al momento dell’ordine entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione da parte dell’Utente Finale dell’email di conferma ordine inviata da PHARECO. I tempi di consegna forniti al momento dell’acquisto sono da considerarsi comunque indicativi poiché possono subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto dell'Autorità.
Per ogni ordine effettuato sul sito www.phareco.it, l’Utente Finale può richiedere fattura della merce acquistata e spedita inviando un’email a support@phareco.it con tutti i dati e P. IVA specificando nell’oggetto “RICHIESTA FATTURA” (ex art. 22 comma 1 DPR 633/72 e successive modifiche).
Accettazione con Riserva
Pur non essendo responsabili per danneggiamenti o manomissioni della merce consegnata dallo spedizioniere, siamo sempre dalla parte cliente qualora accadano problemi durante il trasporto come rotture, manomissioni e danneggiamenti.
Per aiutarci a risolvere a tuo favore eventuali spiacevoli situazioni, ti invitiamo in caso ci siano dubbi sull'integrità della merce ad accettare sempre il pacco dal corriere con "RISERVA DI CONTROLLO", indicando in lettera di vettura oltre che la dicitura "Riserva di controllo" anche la causa di riserva, ad es .collo danneggiato, collo aperto, collo ammaccato, collo bagnato, collo distrutto, collo schiacciato, ecc. Ciò è determinante per poter aprire reclamo nei confronti del corriere ed ottenere il risarcimento immediato del danno. Nel caso di problematiche al ricevimento del pacco inoltre ti preghiamo di scriverci immediatamente a info@phareco.it in modo da poter così aprire pratica con lo spedizioniere e poter contemporaneamente inviare nuovamente la merce ordinata.
Responsabilità
PHARECO non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
Accesso al sito
L’Utente Finale ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di PHARECO e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.
Disposizioni varie
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono.
Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
Legge applicabile e foro competente
A tutte le condizioni di vendita si applica la legge italiana attualmente in vigore.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale competente.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr.